Creato da lacky.procino il 07/05/2010

A MODO MIO

Guardo, Leggo, Sorrido E,

 

« I confini sconsacratiIl popolo italiano è un ... »

Triade. Mafia Cinese. La cupola dei tre draghi.

Post n°622 pubblicato il 19 Maggio 2014 da lacky.procino
 

E, che dire della mafia gialla?! dei cinesi(?)
Le prime ondate migratorie nel nostro paese si ebbero negli anni '20 del secolo scorso: si incontravano
piccoli venditori di cravatte. Sembravano degli spauriti, esseri in un tessuto sociale assai diverso da quello in cui erano nati. Ma proprio in quel tessuto e avanza l'infiltrazione sempre più massiccia,
si inserì un qualcosa di pericoloso e di subdolo perché penetrarono anche i primi elementi della mafia cinese. Vennero così occupando alcune regioni dell'Italia del Nord,
soprattutto nella zona di Bologna, laboratori medio-piccoli che producevano borse. Dalle borse si passò all'abbigliamento di seta e, ad altri prodotti a prezzi molto concorrenziali.
La macchia gialla si espanse alle regioni vicine e la Toscana divenne un territorio molto interessante. Saturata la zona di Carpi nel Modenese, si passò a colonizzare S. Donnino, vicino Prato.
Capannoni in disuso, scantinati, magazzini, divennero casa, gabinetto e luogo di lavoro per i cinesi fatti entrati nel nostro paese clandestinamente sfruttando i bambini e,
dalla mafia cinese, diventavano ostaggi. Ancora oggi bambini, donne, uomini e anziani lavorano in luoghi sovraffollati, dove sono costretti a permanere 24ore su 24 e,
spesso senza poter uscire all'aperto per qualche ora. Mai un cinese, tuttavia, risulta deceduto, a meno che non sia stato vittima di un incidente stradale.
Sulla sorte dei cadaveri permane il mistero. Pare comunque che in certi casi la comunità provveda al rimpatrio del vecchio che intenda morire a casa sua.
Una tesi che suscita perplessità. Sarebbe, invece, accertato che i documenti, se non addirittura le generalità del morto,servano per un riciclaggio. Mai un cinese,
tuttavia, risulta deceduto, a meno che non sia stato vittima di un incidente stradale. al rimpatrio del vecchio che intenda morire a casa sua. Una tesi che suscita perplessità.
Sarebbe, invece, accertato che i documenti, se non addirittura le generalità del morto,
servano per un riciclaggio. E cosa strana, vi sono due nomi se l'individuo è al di sopra dei sessant'anni; per gli altri un solo nome. Hanno invaso l'Italia, l'Europa intera.
Non sono pacifici. Puzzano e sputano ovunque. Mangiano cani gatti e qualsiasi cosa si muova. Un popolo che si trasferisce da noi. Sono troppi, il loro numero
li rende influenti ma, è un popolo instabile in realtà.
La Cina sta comprando l'Europa. Il "Made in Italy" globalizzato.
Hanno invaso l'Italiuccia, l'Europa intera.
Un popolo che si trasferisce da noi. Sono troppi, il loro numero li rende influenti ma è un popolo instabile in realtà. Storia Passata e
vomitevolmente Contemporane.


Commenti al Post:
semplicemente06g
semplicemente06g il 19/05/14 alle 20:42 via WEB
È un popolo che rischia e che osa, quello che non facciamo noi, buona serata (*__*) un abbraccio. .Bruno.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 20/05/14 alle 18:59 via WEB
I cinesi inoltre hanno fatto entrare nelle loro società diversi boss camorristi.
Salvatore Giuliano, boss camorrista di Forcella sembra sia stato il primo a intrattenere rapporti con la malavita cinese.


 
   
richard_young74
richard_young74 il 22/05/14 alle 19:41 via WEB
Mi hai fatto le corna lackyyyyyyyyyyyyyyy, non mi hai avvisato del post cattiva, sono arrabbiatooooooo o o ooooooo.
 
     
lacky.procino
lacky.procino il 22/05/14 alle 19:42 via WEB
hihihiahuiiuha e fattela passare l'incazzaturaaaaa a a aaaaaaaaaaaaaaaaaa hehe


 
     
richard_young74
richard_young74 il 22/05/14 alle 19:43 via WEB
Ti ho mandato a prendere.
 
     
lacky.procino
lacky.procino il 22/05/14 alle 19:43 via WEB
Eccomi^


 
     
richard_young74
richard_young74 il 22/05/14 alle 19:47 via WEB
Finalmenteeeeeee, sei stata ricercata per tutto il pomeriggio;)
 
     
lacky.procino
lacky.procino il 22/05/14 alle 19:48 via WEB
Eppure bastava un fischio.


 
     
richard_young74
richard_young74 il 22/05/14 alle 19:51 via WEB
Tra le organizzazioni criminali più temibili del panorama mondiale abbiamo la mafia cinese, che va sotto il nome di “Triade Cinese”. Lo sviluppo e l’incredibile crescita dell’economia cinese hanno comportato anche un milione e mezzo di casi circa di corruzione l’anno. La criminalità, quindi, cresce proporzionalmente allo sviluppo economico nel paese che è destinato a diventare la potenza mondiale del prossimo secolo.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 22/05/14 alle 19:40 via WEB
Le Triadi sostengono la colonizzazione delle città attraverso l'apertura di esercizi commerciali e ristoranti dove inseriscono personale taglieggiato e costretto a lavori gravosi e umilianti. Con le mafie italiane non ci sono mai stati scontri ma solo rapporti d'affari. Le relazioni più intense le hanno con la Camorra soprattutto nel settore della contraffazione di marchi italiani. In questo caso la Camorra imponeva il prezzo finale dei prodotti e in cambio forniva i servizi per aggirare i controlli.


 
   
richard_young74
richard_young74 il 22/05/14 alle 19:45 via WEB
Siamo allo sbando totale: la confusione è grande. In questi anni uomini politici e religiosi ci hanno raccontato un mucchio di bugie. Noi siamo sotto la dittatura costante di chi sceglie per noi.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 22/05/14 alle 19:40 via WEB
In Italia le Triadi sono considerate come la quinta mafia, si trovano soprattutto in Lombardia, Toscana, Lazio e Emilia-Romagna e Campania.
Hanno iniziato, come in altri paesi, con le loro storiche attività: le estorsioni e l'immigrazione clandestina nelle loro comunità, ora si dedicano anche alla contraffazione di sigarette, traffico della prostituzione, bische clandestine, traffico di rifiuti tossici e al riciclaggio del denaro, attività tradizionali delle mafie italiane.


 
   
richard_young74
richard_young74 il 22/05/14 alle 19:46 via WEB
Oggi, poveri come siamo diventati, stiamo per essere consegnati ai nuovi “padroni” della storia: la Cina. I nuovi “padroni” di oggi sono quelli che hanno in mano la ricchezza economica. Allora vedete come anche l’Italia è stata condotta con un piano chiaro: dovevamo diventare poveri per essere assoggettati.
 
     
lacky.procino
lacky.procino il 22/05/14 alle 19:53 via WEB
Spaventoso è il dato secondo cui tra il 1986 e il 1993 il numero delle gang sia cresciuto in maniera così esponenziale da raggiungere addirittura il numero di più di mezzo milione di individui.
La Triade non è che l’erede di sette segrete nate tremila anni fa durante la Cina Imperiale. Tuttora opera non solo in Cina, ma anche in tutte le città aventi un ingente numero di abitanti di origine cinese (grossi insediamenti si sono verificati in Gran Bretagna, Belgio e Olanda); tuttavia, la base delle operazioni resta comunque Hong Kong.
Le punizioni in Cina sono severe: l’appartenenza alla Triade e il possesso (anche di pochi grammi) di sostanze stupefacenti (nonché la collaborazione durante le operazioni di trasporto) sono reati puniti con la morte; purtroppo, a guardare le statistiche, l’effetto di tale punizione non sembra incutere terrore (!)


 
     
richard_young74
richard_young74 il 22/05/14 alle 19:56 via WEB
Caduto il gigante americano, incalza la Cina, incalza la Russia. E adesso si gioca tutto, quando tutte questi altri modus-vivendi verranno verso di noi. Siamo pronti?
 
     
lacky.procino
lacky.procino il 22/05/14 alle 20:15 via WEB
Questi non sono uomini sono delle merde, non dovrebbero esistere delle persone così crudeli, sono dei mostri.


 
     
richard_young74
richard_young74 il 24/05/14 alle 05:01 via WEB
Sveglia stupenda ragazza, se non esci a fare la corsettina, nemmeno il sole, sorge...........ciao Lackyyyyyyyyy
 
     
lacky.procino
lacky.procino il 22/05/14 alle 20:20 via WEB
Devo andare Roby^


 
     
richard_young74
richard_young74 il 22/05/14 alle 20:21 via WEB
Ok, a presto passion nnnnn
 
equinoxe1
equinoxe1 il 19/05/14 alle 20:45 via WEB
forse non arriveranno mai a ridurci alle loro condizioni,,,ma anche ciò che rimane dell'italietta nostra si sta avviando sulla buona strada,sfruttando il fattore crisi e portandoci in una regressione senza precedenti...quando un sistema arriva a potenza mondiale..significa che ha calpestato ogni dignità del popolo
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 20/05/14 alle 19:06 via WEB
Si sono allargati economicamente su tutto il nostro territorio. In ogni angolo del pianeta. Immigrati in massa in Italia, i cinesi hanno aperto di tutto, negozi, ristoranti, pizzerie, centri massaggio ecc. Interessante vedere negozi cinesi in cui non entra anima viva, eppure rimangono aperti. Interessante lo é anche, vedere ragazze Italiane che lavorano presso i cinesi. Comprano tutto in contanti dove prendono il denaro?
 
   
alex5261
alex5261 il 20/05/14 alle 19:12 via WEB
Come mai un negozio dalla sera alla mattina cambia proprietà o si “ricicla” di calzature la sera, al mattino diventa tessile? Ma quanto denaro hanno questi “poveracci” per comprarsi mezza Milano? Mentre gli italiani chiudono rovinosamente e, guarda caso, svendono proprio a loro?
 
     
lacky.procino
lacky.procino il 20/05/14 alle 19:14 via WEB
Ti allontanano appena vedono che non hai gli occhi tirati. Mangiano qualsiasi cosa si muova ma non il nostro cibo. Fanno tutto tra di loro come fosse una setta. Nei loro laboratori, lavorano, dormono mangiano e cag..o. Sembra che si cibino di un pugnetto di riso al giorno lavorando come formiche nei posti più allucinanti.
 
chiedididario66
chiedididario66 il 19/05/14 alle 23:26 via WEB
hai ragione lacky.siamo noi il terzo mondo.dicono che gli stranieri sono una risorsa.io dico di delinquenza. finche' c'e' l'america in italia...
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 20/05/14 alle 19:14 via WEB
Le città sono strapiene di ristoranti cinesi, il livello igienico di questi posti è al di sotto dello zero. L'ASL dove é?
 
sergio566
sergio566 il 20/05/14 alle 06:24 via WEB
Carissima Lacky, siamo stati invasi dai cinesi. Un'occupazione silenziosa e costante, a macchia di leopardo. Pensa che nella mia città Rieti sono arrivati alla spicciolata, hanno aperto negozi, ristoranti e poco tempo fa anche un centro massaggi che è stato fatto chiudere perché c'era traffico di prostituzione. E considera che Rieti ha 45.000 abitanti. Figurati quello che sono in grado di fare in città più grandi. Buona giornata e un abbraccio affettuoso sergio
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 20/05/14 alle 19:17 via WEB
Fanno figli come macchine da parto: gli serve forza lavoratrice. E, i loro bambini vanno all'asilo? Sembra che in Italia non muoiano mai. Abbiamo mai visto un loro funerale? Un loro anziano, un paziente in ospedale? Si trasformeranno in piccoli Buddha? Espatrio delle salme? Si spera.
 
retif48
retif48 il 20/05/14 alle 11:57 via WEB
buona giornata lacky raimondo
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 20/05/14 alle 19:18 via WEB
E se i loro defunti finissero nei loro ristoranti? Alcuni, pensano bene che, i cinesi improvvisino camere ardenti clandestine per cremare le salme e riciclare i documenti dei morti. Non so voi ma, i cinesi non vengono qua per cercare fortuna. Raccontino le favole ad altri, la matematica non è un'opinione !!
 
man_of_ice67
man_of_ice67 il 20/05/14 alle 14:02 via WEB
Vero: stanno comprando di tutto avendo disponibilità economiche e anche in considerazione della crisi che imperversa che costringe in tanti a vendere. Non vedo un futuro roseo...Ciao, Matteo.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 20/05/14 alle 19:20 via WEB
Sono persone pragmatiche poche parole e molti fatti. Hanno strategie ben definite ed efficaci per inserirsi nelle società del mondo intero e nella vita produttiva, forti delle loro tradizioni e della radicata consuetudine all’avventura migratoria.
 
giampi1966
giampi1966 il 20/05/14 alle 14:36 via WEB
passo per un saluto :-))))
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 20/05/14 alle 19:21 via WEB
Hanno quotidiani cinesi ovunque. E, sulla bestialità cinese nel settore della ristorazione? Le vittime sono i cani cucinati san Bernardo oppure i cinesi defunti ?
 
karldgl15
karldgl15 il 20/05/14 alle 16:44 via WEB
Hai ragione, siamo proprio un'Italietta, Diamo asilo a tutti, Cani e porci!!!!!!!!! In Australia non è cosi'.
 
 
karldgl15
karldgl15 il 20/05/14 alle 16:55 via WEB
P.S. Chiedo scusa ai cani e ai porci!
 
   
lacky.procino
lacky.procino il 20/05/14 alle 19:21 via WEB
“ una segnalazione dell'Aidaa, l'Associazione Italiana per la difesa di Animali e Ambiente, secondo la quale i ristoranti cinesi della Chinatown milanese servirebbero ai propri clienti cuccioli di san Bernardo, topi grossi e cani di piccola taglia in genere “
 
     
adam125
adam125 il 20/05/14 alle 19:23 via WEB
Uccideranno nel giro di qualche anno l'economia mondiale.
 
     
buongiorno6666
buongiorno6666 il 20/05/14 alle 22:09 via WEB
Il jet set mafioso cinese è diventato sfacciato e arrogante. Girano in Suv, usano cellulari all’ultima moda, mandano i loro figli in scuole esclusive. Per smaltire 15 tonnellate di rifiuti pericolosi in Italia si spendono circa 60.000 euro. In Cina ne bastano 3.000.
 
     
lacky.procino
lacky.procino il 22/05/14 alle 21:32 via WEB
Attenti alla mafia: ha già in mano le chiavi del mondo


 
     
tiziana_8866
tiziana_8866 il 22/05/14 alle 21:13 via WEB
E la mafia nostrana, super lacky, chi la portata in America?????? i ROM????
 
     
lacky.procino
lacky.procino il 22/05/14 alle 21:23 via WEB
Pensavo tua sorella..!
E comunque, basta guardare che ruolo hanno gli italiani emigrati agli inizi del '900 e i loro discendenti in America oggi e, paragonarlo con quello che hanno i Rom in Europa dopo centinaia di anni. Senza contare che i rom li avrebbero respinti tutti al momento dei controlli sanitari ad Ellys Island.
L’America era un paese grande 60 volte l'Italia con una popolazione di soli 10 milioni di abitanti e con un bisogno reale di manodopera.
la dimostrazione che gli italiani come al solito si sono distinti dal resto degli europei è che le più grandi costruzioni, sono state ideate e create quasi solo dagli italiani.
Per quanto riguarda la mafia, sappi che i giapponesi, popolo ricco più di ogni altro, ha esportato la Yakuza.
I rom sono persone socialmente inutili, non vedo un punto di incontro tra la nostra cultura e la loro, anzi, trovo piuttosto irritante il loro stile di vita.
Sparisci.

 
walkker5682
walkker5682 il 20/05/14 alle 18:17 via WEB
La Triade è un'organizzazione criminale di stampo mafioso di origine cinese. La base dell'organizzazione è ad Hong Kong ma opera anche in Taiwan, Macao, Cina e nelle chinatown europee, in Nord America, Sudafrica, Australia, Nuova Zelanda. Le attività delle Triadi includono traffico di droga, riciclaggio di denaro, gioco d'azzardo, prostituzione, furto d'auto ed altre forme di racket. I maggiori introiti provengono dalla contraffazione di programmi per computer, CD musicali e film in VCD e DVD. Operano anche il contrabbando di prodotti del tabacco. Il rapporto di Transcrime sugli investimenti delle mafie in Europa evidenzia la presenza cinese in Italia, Spagna, Francia, Regno Unito e Paesi Bassi. In particolare in italia sono attivi nel tessile, nella ristorazione, attività commerciali e nei servizi di transizione monetaria
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 20/05/14 alle 19:26 via WEB
Razza bastarda che sta sbucando fuori da tutte le parti, prima da vittime del nazismo e poi da autori nazisti in tutti i sensi.
 
   
aladin451
aladin451 il 20/05/14 alle 19:28 via WEB
Tagliavo i capelli in un salone italiano = 20 euro senza scontrino... ora li taglio in un salone cinese 10 euro senza scontrino... la colpa e' mia che non lo chiedo e dei controlli che non ci sono ma spesso siamo disonesti quanto loro , solo che loro sono piu' efficienti , piu' produttivi , piu' camaleontici..... Anche per gli italiani "furbi" tempi duri..
 
     
lacky.procino
lacky.procino il 20/05/14 alle 19:28 via WEB
La cosa è un tantino più grossa dei vari prezzi & tagli dei capelli..
 
     
ale148
ale148 il 20/05/14 alle 19:30 via WEB
Tutta un altra cultura,non è possibile fare raffronti!!! Ideboli soccombono,è una legge di natura,forse è il nostro momento!!! Poi la carne se cucinata bene,è sempre buona!!!
 
     
lacky.procino
lacky.procino il 20/05/14 alle 19:31 via WEB
Non è stata la povertà a spingere milioni di cinesi ad emigrare. Sono i rappresentanti di una fottutissima prossimissima superpotenza mondiale.
 
max3298
max3298 il 20/05/14 alle 18:19 via WEB
I cinesi fanno man bassa di licenza come pure di esercizi con offerte così elevate che un esercente italiano, in difficoltà economiche o allettato dalle offerte di denaro contante, cede la propria attività
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 20/05/14 alle 19:35 via WEB
Una domanda sorge spontanea: i cinesi dove trovano tanto denaro liquido e in varie valute pregiate? Il Procuratore di Trieste avanza sospetti, fornisce indizi di operazioni di riciclaggio dei proventi del traffico di clandestini e di collegamenti con le “Triadi” cinesi. Va aggiunto, infine, che le “Triadi” ormai gestiscono direttamente il traffico dei clandestini, tagliando fuori qualunque forma di concorrenza e di supporto.
 
   
ashar968
ashar968 il 20/05/14 alle 19:37 via WEB
Secondo gli ultimi dati disponibili e riferentisi al 1999, i cinesi regolarmente residenti in Italia sono al Nord 27.563, al Centro 19.747, al Sud 4.092. Ma a fronte di oltre 50.mila permessi di soggiorno regolari, fonti investigative affermano che ci sono forse altrettanti cinesi clan- destini
 
     
lacky.procino
lacky.procino il 20/05/14 alle 19:38 via WEB
La criminalità cinese, ha una capacità eccezionale di trasformarsi. mimetizzarsi, riciclarsi, ma, soprattutto, ricorre sempre più alle maniere forti.


 
     
lucy83cx
lucy83cx il 20/05/14 alle 19:49 via WEB
forse è più preoccupante il nostro debito pubblico comprato da loro... o le nostre aziende.. palazzi ecc ecc (oggi forse i paesi si conquistano così...)
 
     
lacky.procino
lacky.procino il 20/05/14 alle 19:50 via WEB
E, hai provato a farti un’idea sul perché, oggi i paesi si conquistano così.?!
 
marco4196
marco4196 il 20/05/14 alle 18:22 via WEB
Le triadi, come altre organizzazioni criminali affini, tendono a sottoporre i propri uomini ad un rito di affiliazione. La cerimonia tipica si svolge di fronte ad un altare, sono presenti anche dell'incenso e un animale sacrificale, solitamente un pollo, un maiale o una capra. Il futuro affiliato, dopo aver bevuto del vino misto al sangue dell'animale sacrificato, passa sotto un arco di spade recitando la formula di giuramento delle triadi; un foglio di carta, sopra il quale la formula è scritta, viene bruciato per confermare che egli manterrà i suoi impegni verso gli dei. Tre dita della mano sinistra vengono sollevate come gesto vincolante.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 20/05/14 alle 19:57 via WEB
Tipico dei mafiosi.


 
   
canta_che_ti_passa45
canta_che_ti_passa45 il 20/05/14 alle 19:58 via WEB
In Italia i cinesi regolari costituiscono delle vere e proprie “enclave”. Il regolare ha una casa, manda il proprio figlio nelle scuole del paese ospitante, osserva le leggi a modo suo, gestisce ristoranti più o meno lussuosi, o è proprietario di negozi di pelletterie o di negozi alimentari di prodotti cinesi, oppure, ancora, di oggettistica orientale.
 
     
lacky.procino
lacky.procino il 20/05/14 alle 20:00 via WEB
La mafia cinese fa affari con contraffazione e traffico dei rifiuti in Italia. I collegamenti tra la criminalità organizzata cinese e le mafie italiane sono fortissimi. Senza trascurare l’abbraccio globale mortale tra mafia cinese, camorra e Cosa Nostra. Non sono contraffatte solo le grandi firme ma, oggi anche giocattoli, alimentari, medicinali, ricambi auto ed altri oggetti che vengono sbarcati soprattutto nel porto di Napoli con l’aiuto indispensabile della camorra. Ne sono un esempio le operazioni: “Felix” E l’operazione “Safe Job” del 2008 Entrambe della Guardia di Finanza.
 
stefano5274
stefano5274 il 20/05/14 alle 18:36 via WEB
Fatto sta che anche la recente indagine del 2013 fatta dalla Guardia di Finanza (con l’ausilio della Banca d’Italia) ha visto indagate ben 287 persone, quasi tutti imprenditori cinesi ( o loro prestanomi) e, per 24 di questi, l’accusa è di associazione mafiosa finalizzata al riciclaggio di oltre 4miliardi di euro, provenienti dalla contraffazione di marchi, dal contrabbando e dall’evasione fiscale. Quanto basta per tornare a parlare del “pericolo giallo”.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 20/05/14 alle 20:02 via WEB
Stanno colonizzando l'economia mondiale. Comprano il deficit di tutti i paesi in fallimento Italia compresa. Dove prendono il denaro?!
 
daniel5237
daniel5237 il 20/05/14 alle 18:45 via WEB
In realtà è da un po’ di tempo che nel nostro paese si parla di “evoluzione della criminalità cinese” e di collegamenti “tra diverse organizzazioni cinesi stanziate in Italia con elementi di altre organizzazioni e con gruppi italiani di interazioni con la camorra e taciti accordi con la criminalità siciliana, era stato il Tribunale di Firenze, nel 1999 con una sentenza confermata a riconoscere l’esistenza di un’associazione a delinquere di stampo mafioso, composta da cinesi che si avvalevano dell’uso della violenza e dell’intimidazione per esercitare il proprio potere all’interno della comunità di connazionali.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 20/05/14 alle 20:04 via WEB
La mafia cinese, si compone di 3 livelli, direttivi, affaristici, esecutivi, concatenati gli uni agli altri, la cupola dei 3 draghi è certamente la più potente del mondo, nulla sfugge al loro controllo (pizzo) a livello politico e rappresentata molto bene, nessun politico sfugge a codesta organizzazione, quasi tutte le aziende sono compartecipate direttamente oppure indirettamente da codesto gigante mondiale rigurgitante di denaro che loro chiedono solamente d'investire.
 
   
look.at.me696969
look.at.me696969 il 20/05/14 alle 20:06 via WEB
adesso é tutto chiaro....e non é perché mi fanno paura che non ne parlo ma perché sarei molto offensivo..
 
     
lacky.procino
lacky.procino il 20/05/14 alle 20:09 via WEB
Negli anni 50, cominciarono ad arrivare i cosiddetti "pezzi grossi" della triade. Acquistarono tutte le case di piazza Vittorio a Roma, che oggi, è la loro base permanente: Chinatown Andavano dai proprietari chiedendo a quanto avrebbero eventualmente venduto una casa e offrendo loro il doppio del prezzo, così un po’ tutti gli italiani hanno venduto.
 
sergio3164
sergio3164 il 20/05/14 alle 18:57 via WEB
e non ci bastava la nostra?
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 20/05/14 alle 20:10 via WEB
I principali settori di business illegale della mafia cinese includono traffico di droga, riciclaggio di denaro, gioco d'azzardo, prostituzione, furto d'auto ed altre forme di racket. I maggiori introiti provengono dalla contraffazione di programmi per computer, CD musicali e film in VCD e DVD. Operano anche il contrabbando di prodotti del tabacco, sfruttamento manodopera clandestina ed estorsione.
 
luca7391
luca7391 il 20/05/14 alle 19:09 via WEB
Vanno in giro con auto sportive dopo due mesi di soggiorno. Sporcano e sputano dappertutto. Hanno una Chinatown in ogni città. A noi, imprenditori e dipendenti, ci strozzano con le tasse, loro non sanno cosa sia uno scontrino. Dove è il Fisco?
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 20/05/14 alle 20:11 via WEB
I gruppi della Triade sono attivi ovunque. Alcuni di questi, non sono altro che piccole bande di strada. Poi ci sono i cinesi, da queste bande schiavizzati, che gestiscono le attività commerciali che, vengono rilevate dalle cosche della 'ndrangheta. La triade o, la mafia gialla è la più spietata potente nel mondo insieme alla 'Ndrangheta. La triade è la quinta mafia ed opera in America, Sudafrica, Australia e nelle varie Chinatown europee
 
adel419
adel419 il 20/05/14 alle 19:39 via WEB
Spesso mafia e governi sono alleati alla pari.
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 22/05/14 alle 21:36 via WEB
Scordatevi la mafia dei brutti ceffi, quella che campava di estorsioni e droga: oggi è un sistema criminale misto, legale e illegale, che solo in Italia “vale” qualcosa come 60 miliardi di euro, coinvolgendo imprese, banche, finanza e pubblica amministrazione.
Se non si interviene con nuove leggi internazionali, domani a dettare le regole della politica mondiale potranno essere la mafia russa o quella cinese, in affari con gli eredi ormai evolutissimi degli antichi capiscuola italiani, che ora dirigono fiorenti aziende, pilotano deputati e manovrano colletti bianchi.
Un’emergenza planetaria: la mafia investe e inquina l’economia globalizzata. E’ la nuova vera superpotenza.
Un virus, con migliaia di complici al di sopra di ogni sospetto.


 
Ti_porto_a_marte
Ti_porto_a_marte il 20/05/14 alle 19:47 via WEB
Si,facili da sostituirsi,hanno tutti la stessa faccia.Attenzione per coloro a cui piace la cucina cinese,altro che tradizioni!
 
 
KEVIN25ADSL
KEVIN25ADSL il 25/05/14 alle 20:24 via WEB
I cinesi,.... brrrr.. che paura. Il default1....il default! Aiuto, c'è il default! Ogni periodo storico ha le sue paure, sempre instillate ad arte da chi ci controlla. Una volta c'erano i sovietici, i comunisti, quelli che "ti toglievano la casa", c'era la guerra atomica, dopo sono arrivati i giapponesi, che fotografavano tutto, e nell'immaginario collettivo si sarebbero comprato tutto l'occidente, poi è stata la volta del terrorismo islamico, E poi, i cinesi e il default. Anche questo blog, che é frequentato da tipi evoluti , smaliziati ed informati, è succube di queste cazzate. Nulla accade che non sia voluto dall'alto. Alto vuol dire: "ALTO", molto alto.
 
mondo.pazzo66666
mondo.pazzo66666 il 20/05/14 alle 20:01 via WEB
Questi dubbi e perplessità hanno colto anche me, la verità è che siamo impotenti di fronte a questo fenomeno, perché i cinesi entrano in punta di piedi, lavorano e sono discreti nelle loro manifestazioni e sopratutto sfruttano il vantaggio di essere perfettamente organizzati, a livello di sfruttamento della manodopera clandestina e irregolare purtroppo c'è una forte carenza legislativa che gli permette degli escamotage per il riutilizzo di macchinari e attrezzature. Per ciò che concerne il permesso di soggiorno oggi è praticamente impossibile bleffare perché ogni permesso è correlato alla persona tramite le impronte digitali e la schedatura presso il gabinetto provinciale di Polizia Scientifica, però dovrebbero essere approvate leggi che consentano la confisca dei beni come per la mafia.
 
carinadgl1912
carinadgl1912 il 20/05/14 alle 20:03 via WEB
e' una cultura molto diversa e non la si conosce e' difficile da capire, visto anche quanto e' grande la cina, e le varie etnie che la popolano... non voglio dilungarmi, comunque nella mia piccola provincia, qualche ristorante cinese e' stato chiuso x carenze igieniche, come pure qualche ristorante pizzeria di italiani x i stessi motivi, e una decina di anni fa' pure due conosciuti ristoranti sempre italiani hanno chiuso i battenti, avevano cani scuoiati nella cella frigo,... quindi ... e x i scontrini fiscali anche i nostri non stanno certo a impazzire x farli, come pure riciclare denaro sporco, chiedere pizzi ecc ecc.. capisco comunque che la realta' nelle grandi citta e' diversa che nelle piccole provincie,..buna giornata a presto !
 
wilson_to_50
wilson_to_50 il 20/05/14 alle 20:13 via WEB
bene, mafia italiana, mafia dei musi gialli e avanti il prossimo! l'italia é un bordello si sa!
 
luca.highway
luca.highway il 20/05/14 alle 20:16 via WEB
il made in italy che vendono i nostri, è fatto e fabbricato dai cinesi e poi venduto all'ingrosso agli italiani..
 
simona_81_19
simona_81_19 il 20/05/14 alle 20:18 via WEB
cose molto gravi, troppo grandi, non bastava la nosta mafia che si è aggiunta anche quella gialla!
 
Sofia.1982.Sofia
Sofia.1982.Sofia il 20/05/14 alle 20:23 via WEB
lacky,vado a leggere qualcosa sulla triade, non ne sapevo niente
 
the.best.1976
the.best.1976 il 20/05/14 alle 20:24 via WEB
sono uniti, hanno ordini ben precisi che DEVONO eseguire senza errori compreso il fatto che devono lavorare cm muli
 
viviana.dgl.81
viviana.dgl.81 il 20/05/14 alle 20:25 via WEB
condivido tutto!!
 
romanticone.sempre0
romanticone.sempre0 il 20/05/14 alle 20:26 via WEB
ecco perché possono fare quel cazzo che gli pare e nessuno li controlla e poi, forse non tutti ci fanno caso ma si che fanno schifo perché sputano ovunque!
 
Marina_83_dgl
Marina_83_dgl il 20/05/14 alle 20:27 via WEB
la mafia sia gialla sia nera bisogna combatterla sempre
 
dgsss6
dgsss6 il 20/05/14 alle 20:32 via WEB
Una nota positiva viene dal maggior numero di denunce di cinesi ( sempre poche rispetto alla realtà) per reati da loro subiti, presentate nel 2012 alle autorità italiane; un segnale giudicato di “progressivo affrancamento della comunità cinese dall’omertà”, che è stato utile per aumentare la conoscenza degli apparati della sicurezza e per avvicinarsi a contesti socio-culturali storicamente e geograficamente molto distanti dal nostro. Comunità, infine, che, è bene ricordarlo, è cresciuta enormemente negli ultimi anni, se si pensa ai 239.351 cinesi (118.186 donne e 121.165 uomini) residenti in Italia con regolare permesso di soggiorno alla data del 15 maggio c.a., ai quali vanno sommati i 74.381 minori iscritti sui titoli di soggiorno dei titolari e alcune migliaia che hanno i permessi scaduti in attesa di rinnovo o perché “clandestini”. A proposito di questi ultimi, rintracciati in posizione irregolare sul territorio, i dati nazionali indicano una lieve flessione, essendo passati dai 1.436 del 2011 ( di cui 233 effettivamente allontanati) ai 1.181 del 2012 ( di cui 274 allontanati). Nel corrente anno, sempre alla data del 15 maggio, sono stati 308 i cinesi “clandestini” fermati nei consueti servizi di controllo del territorio e, di questi, 99 sono stati quelli effettivamente allontanati.
 
luna.lunetta
luna.lunetta il 20/05/14 alle 20:39 via WEB
FIRENZE - Una cifra più alta dell'Imu sulla prima casa uscita illegalmente dall'Italia nel giro di 5 anni. Un flusso enorme di denaro, partito in larga parte da imprenditori di Prato e spostato in Cina attraverso i "money transfer" tra il 2006 e il 2010. Vale 4,5 miliardi il maxi riciclaggio scoperto dalla guardia di Finanza e dalla procura di Firenze, che ha chiuso le indagini preliminari su un sistema economico illegale radicato in Toscana ma anche in alcune grandi città come Roma, Milano e Napoli. A spostare i soldi erano soprattutto immigrati cinesi
 
Mara_mMra_666
Mara_mMra_666 il 20/05/14 alle 20:57 via WEB
del sistema facevano parte anche italiani. I soldi erano guadagnati in Italia al nero grazie allo sfruttamento di manodopera sotto pagata e in certi casi clandestina, alla contraffazione di marchi, al contrabbando e all'evasione fiscale. Per ripulirli venivano mandati in Cina utilizzando un numero enorme di transazioni di basso valore, la maggior parte di appena 1.999 euro l'una, che permettevano di evitare i controlli, automatici dai Un'industria tessile cinese 2mila euro in su. Chi inviava realmente il denaro era occultato dietro prestanome alcune volte consapevoli, altre ignari o inesistenti. Il lavoro per le agenzie era immane. In cinque anni una che si trova in via Principe Umberto a Roma ha fatto qualcosa come 460.686 operazioni per un totale di un miliardo 245 milioni di euro trasferiti
 
temporale.in.arrivo
temporale.in.arrivo il 20/05/14 alle 21:00 via WEB
È stata Bankitalia a rendersi conto che qualcosa non andava. I controlli periodici sulle transazioni transfrontaliere hanno rivelato che nel 2009 e nei due anni precedenti solo da Prato sono partiti qualcosa come 430 milioni di euro all'anno per la Cina. Nel 2010 è stata resa pubblica la prima indagine della procura di Firenze e quell'anno i trasferimenti dalla città toscana sono scesi a 170 milioni. Non sono più tornati al livello dell'anno precedente. Segno che il flusso di denaro è stato interrotto o ha trovato altri canali. L'avviso di conclusione indagini è la sintesi di tre inchieste della Guardia di Finanza.
 
Valeria198145689
Valeria198145689 il 20/05/14 alle 21:01 via WEB
bastardi mafiosi
 
VENTO.E.MOTO
VENTO.E.MOTO il 20/05/14 alle 21:06 via WEB
Oggi le zone a rischio in Italia sono più numerose: Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Toscana sono le prime in graduatoria, seguite dal Piemonte e dalla Puglia.
 
eterno_sognatorex
eterno_sognatorex il 20/05/14 alle 21:07 via WEB
A proposito della Puglia, negli anni ‘93-94 il Sostituto Procuratore della Repubblica di Brindisi, il dottor Lino Bruno, avanzò forti timori su una probabile infiltrazione sempre più massiccia di elementi delle mafie cinesi in Italia, elementi mescolati a clandestini cinesi fermati e interrogati. Tuttavia gli interrogatori per individuare le generalità e la provenienza di un cinese sono l’operazione più difficile che un magistrato o un ufficiale di polizia debba affrontare; sovente i risultati sono deludenti. Il cinese è una lingua che non è universale in tutto il Paese orientale, ma è costellato di dialetti, sottodialetti che variano graficamente e foneticamente da terra a terra. Le carte di identità, quando esistono, sono indecifrabili e impenetrabili. Vi sono due nomi se l’individuo è al di sopra dei sessant’anni; per gli altri un solo nome.
 
katerinax5x6
katerinax5x6 il 20/05/14 alle 21:11 via WEB
poveri noi, cose che mettono terrore
 
ronaldodgl48
ronaldodgl48 il 20/05/14 alle 21:12 via WEB
ribadisco, Gli appartenenti alla stessa famiglia o fratelli hanno identici primi nomi; i bambini hanno il nome del loro padre. Anche latinizzando il nome cinese, è molto difficile giungere ad una positiva identificazione del soggetto. Difficile anche trovare l’interprete capace di comprendere quel particolare dialetto. Il tutto, tra nomi, provenienza, pronuncia, lingua e abitudine al grande silenzio da parte del cinese, rende complicato con tempi lunghissimi il lavoro della Polizia quando intercetta clandestini cinesi. Il loro flusso, intanto, è notevolmente aumentato. Pare che nel 1997, al tempo di Slobodan Milosevic, sia stato stipulato una accordo tra il dittatore serbo e le “Triadi” per il passaggio attraverso la Serbia di cinesi clandestini da smistare in tutta Europa. Il prezzo del passaggio sarebbe stato di 300 milioni di dollari.
 
Alexuiex12
Alexuiex12 il 20/05/14 alle 21:14 via WEB
Regole rigide regolano la “Triade”: un membro ordinario non può diventare capo, al massimo può passare a membro combattente. Solo i comandanti possono arbitrare le controversie. I dirigenti di medio livello gestiscono direttamente le imprese criminali, mentre i dirigenti di alto livello non sempre sono coinvolti direttamente nell’attività criminale. I settori preferiti dalla criminalità organizzata cinese sono quello del gioco d’azzardo, dell’usura, delle estorsioni, dell’esportazione di droga e di armi, la prostituzione e i postriboli solo per cinesi, la video-pirateria, la frode, l’emigrazione clandestina. Oggi le “Triadi” costituiscono una crescente minaccia per le forze dell’ordine per molti paesi, compreso il nostro.
 
atardvvvbnl
atardvvvbnl il 20/05/14 alle 21:17 via WEB
ORIGINE STORICA DEL TERMINE “TRIADE” Quando su molte bandiere e stendardi del movimento “Hung Mun” o “Setta Rossa” vennero ritrovati dei simboli a tre lati, gli Inglesi diedero loro il nome di “Triade”, ovvero triangolo equilatero. Per i cinesi tale disegno rappresentò e rappresenta ancora le tre forze primarie dell’Universo, ovvero il Paradiso, la Terra e l’Uomo.
 
niente_nick_off
niente_nick_off il 20/05/14 alle 21:22 via WEB
Tredici anni fa, con D’Alema in Italia, Schroeder in Germania, Jospin in Francia e Blair in Gran Bretagna, abbiamo ammesso la Cina nella World Trade Organization. La mafia cinese ha fatto dell’Italia il suo quartiere generale. Tutti i commercianti cinesi devono rifornirsi dalle aziende indicate dalla Triade, la mafia cinese. Quando una coppia cinese si sposa, la comunità cinese del luogo è obbligata ad aprirgli un negozio come regalo. La Cina ci fa una spietata guerra commerciale mentre non veniamo difesi da niente e nessuno. Chi ci guadagna? Capitalisti, politici e mafiosi. La Banca d’Italia è a conoscenza di questo flusso di denaro tra Italia e Pechino, un flusso continuo di denaro che nulla lascia alle nostre casse pubbliche.
 
GIGI.ADSL8
GIGI.ADSL8 il 20/05/14 alle 21:26 via WEB
I cinesi sono obbligati a comprare qualsiasi bene da aziende indicate dalla Triade. Ogni sgarro lo si paga con la vita. Un economia interna che avanza e non arresta e che non conosce crisi. Pezzi di economia italiana andata in fumo. Nessuna forma di razzismo, la popolazione civile cinese è vittima di una barbara forma di schiavismo: si arriva al sequestro di persona. Impiegati nelle fabbriche clandestine lavorano in condizioni inaccettabili, malmenati e ridotti alle catene. Dietro questo fenomeno importanti multinazionali, le stesse che riescono ad accordare diverse politiche e sistemi di criminalità. In Italia hanno distrutto totalmente la produzione e la lavorazione del tessile, la loro concorrenza unito al potere finanziario ci ha comprati e cacciati da casa nostra.
 
mariodgldgl1
mariodgldgl1 il 20/05/14 alle 21:29 via WEB
Quando il boss Salvatore Giuliano ha vuotato il sacco, gli investigatori hanno scoperto vita, affari e miracoli della “piovra gialla”. Quella che ha colonizzato il mondo.
 
Dlila_on
Dlila_on il 20/05/14 alle 21:38 via WEB
In passato i mafiosi cinesi nei Paesi occidentali non davano nell’occhio. Si mimetizzavano per guadagnare in fretta la cittadinanza. Laboriosi criminali, sottomettevano i loro connazionali clandestini a turni di lavoro massacranti, ricavando guadagni esorbitanti. E’ stata una mafia sottovalutata almeno fino agli anni ’90. A quell’epoca l’ONU stimava che in Cina ci fossero almeno 150.000 gruppi criminali e oltre 600.000 bande di media importanza.
 
omar_vuole_te
omar_vuole_te il 20/05/14 alle 21:40 via WEB
I mafiosi cinesi hanno egemonizzato le loro comunità all’estero, negli Usa, in Australia e in Europa. Il fiorire di ristoranti, negozi di vestiario, money transfer, è solo il primo stadio di un processo che genera enclave dove si commercia in pubblico e si delinque in privato. I vecchi residenti vengono espulsi dal loro quartiere e questo provoca rabbia e atti di xenofoba. La Chinatown mafiosa di Piazza Vittorio a Roma non somiglia allo Zen di Palermo – non è una fortezza inespugnabile ma quartiere in via di sviluppo, con dietro l’artiglieria del Dragone, la potenza di una criminalità secolare.
 
MAUROPENSACHE
MAUROPENSACHE il 20/05/14 alle 21:42 via WEB
Roma è uno dei gangli fondamentali nella logistica delle Triadi. Nelle periferie della capitale i boss hanno creato un’infrastruttura che si occupa di stoccaggio criminale. E i complici sono italianissimi. Durante l’operazione “Ultimo Imperatore”, nel 2005, la DIA scopre una società che veniva usata come centro di smistamento del denaro sporco delle triadi. Era gestita da due “imprenditori” romani. Da Milano a Bari, dove viene arrestato Dong Xueshi: gestiva il traffico dei clandestini cinesi provenienti dall’Albania grazie a una coppia di pluripregiudicati brindisini. I Balcani si rivelano uno dei corridoi privilegiati nei traffici di droga e corpi umani diretti verso l’Europa.
 
SILVANA.DGL82
SILVANA.DGL82 il 20/05/14 alle 21:55 via WEB
per me è il governo cinese che appronta tutti i soldi per comprare qualsiasi attività o proprietà immobiliare in italia e nel mondo. E PAGANO SEMPRE IN CONTANTI E MAI CON ASSEGNI CIRCOLARI. I cinesi che vi lavorano credo che non vengono pagati come intendiamo noi, ma gli danno in cambio un tetto dove dormire e qualche ciotola di riso e forse qualche percentuale sul venduto che ritengo sia molto scarso. Dove arrivano loro si forma il deserto delle altre attività e lo scopo credo sia quello di appropriarsi di intere parti di città e quartieri per poi avere via libera ad altri traffici come la droga sfruttamento della prostituzione e smercio di prodotti realizzati nei loro LAOGAI (GULAG CINESI) a zero lire, quindi anche se li vendono un euro per loro è tutto guadagno.
 
MISTER.NOTHING
MISTER.NOTHING il 20/05/14 alle 21:56 via WEB
Sempre nel 2005, in aprile, la polizia di Milano libera dalla schiavitù circa 40 ragazze cinesi costrette a prostituirsi con un tariffario che oscillava dai 30 ai 150 euro. Sembra che le “massaggiatrici”, giovani, carine e disponibili a rapporti senza preservativo, fossero particolarmente apprezzate dai clienti. I boss arredavano di persona le prigioni del sesso – dal kimono alle lanterne rosse. L’operazione “Riso Amaro” si è conclusa con la scoperta di un ambulatorio dove si abortiva clandestinamente.
 
hannibal.smith72
hannibal.smith72 il 20/05/14 alle 21:58 via WEB
L’operazione “Grande Muraglia”, scattata nel luglio del 2008 grazie al pentimento del boss Salvatore Giuliano, è solo l’ultimo di una lunga serie di colpi che hanno scalfito ma non indebolito i boss dell’Estremo Oriente. Sette ordinanze di custodia cautelare e 5 milioni di euro sequestrati. Giuliano era uno dei pezzi da novanta della Camorra, il reuccio del quartiere Forcella di Napoli. Messo alle strette confessa il patto scellerato con i boss cinesi.
 
hannibal.smith72
hannibal.smith72 il 20/05/14 alle 21:59 via WEB
Giuliano parla anche del clan dei Casalesi, i leader mondiali dello smaltimento illecito di rifiuti. Il meccanismo è questo: la monnezza viene accumulata nei container del porto di Napoli e spedita in Cina via mare. Nei container ci sono scarti di ospedali, solventi, composti chimici, vernici, materiali radioattivi, tutta roba tossica. Dall’altra parte del mondo c’è gente disperata e pronta a inabissarsi in questo magma nauseabondo per trasformarlo in giocattoli, occhiali da sole, cinte e scarpe.
 
hannibal.smith72
hannibal.smith72 il 20/05/14 alle 22:00 via WEB
Completato il “riciclaggio” la merce viene portata nuovamente a Napoli e contraffatta nei magazzini della Camorra e infine imposta ai commercianti e agli abusivi cinesi (e non). I proventi di queste attività vengono reinvestiti nell’acquisto di case, ristoranti, concessionarie automobilistiche a Roma e dintorni. Infine le merci finiscono di nuovo nei rifiuti. E il circolo dei malamente ricomincia.
 
INTRIGO_FEMMINILE31
INTRIGO_FEMMINILE31 il 20/05/14 alle 22:07 via WEB
la mafia cinese ha interesse a riciclare denaro, quindi acquistando attività è già a metà dell'opera. Anche se poi quell'attività non funziona. la Cina ha interesse a conquistare il mondo, quindi comprare terreni, case, attività produttive o meno è già importante.
 
felicemente.donna478
felicemente.donna478 il 20/05/14 alle 22:11 via WEB
si comparano tutto...... nella mia zona hanno comprato min. 1/3 delle fabbriche e 1/5 dei negozi.I bar non mi sembrano una buona copertura..... le fabbriche e i negozi invece si,perche cosi possono importare le roba dalla Cina e solo Dio sà cosa importano insieme alla merce..... Poi c'è interesse di riciclare il denaro da parte delle mafie.... Dai cinesi si può imparare molto, e mi sarebbero anche simpatici se non fossero sadici con gli animali
 
ALBERTO.MAGNI
ALBERTO.MAGNI il 20/05/14 alle 22:13 via WEB
Se guardiamo dall’alto il mondo con quella straordinaria facoltà che è l’intelligenza unita all’immaginazione rivolta al futuro, non possiamo non vedere tre grandi trasformazioni in corso sotto i nostri occhi. Spesso le intravediamo non distintamente, colpiti dai bagliori accecanti di un presente che è frutto del passato e non ancora aspettazione del futuro, ma appena le nubi si squarciano e i soli dell’intelletto, del cuore e della mente si uniscono, ecco che esse appaiono chiare e distinte dinanzi a noi
 
ALBERTO.MAGNI
ALBERTO.MAGNI il 20/05/14 alle 22:15 via WEB
Il nome Triade — che fa riferimento a tre concetti base del pensiero cinese tradizionale, il Cielo, la Terra e l’Uomo — è stato dato in Occidente a una società segreta, fondata in Cina nel secolo XVII con lo scopo di rovesciare la dinastia mancese Qing, e divenuta oggi un’organizzazione criminale, la cosiddetta mafia cinese, che ha le sue basi a Hong Kong e nell’isola di Taiwan, ma è diffusa — con ampie ramificazioni, le triadi — anche in Europa e negli Stati Uniti d’America. Le sue attività principali sono il traffico di droga, il gioco d’azzardo e lo sfruttamento della prostituzione.
 
STEFANIA_QUELLA_SEXY
STEFANIA_QUELLA_SEXY il 20/05/14 alle 22:18 via WEB
bastardi
 
CRISTINA_ON_83
CRISTINA_ON_83 il 20/05/14 alle 22:20 via WEB
non saprei
 
aldo.giornoa64
aldo.giornoa64 il 20/05/14 alle 22:23 via WEB
CIAO SILVANA, COMPLIMENTI PER IL POST. UNA BUONA SERATA ED UN ABBRACCIO ALDO.
 
TUMBLRM4
TUMBLRM4 il 20/05/14 alle 22:24 via WEB
In Cina le Società Nere, come venivano chiamate le triadi nei rapporti della polizia comunista, si dedicano in prevalenza alla gestione dell’economia non pianificata, al traffico degli oppiacei — ormai diffusi in tutto il paese a seguito dell’introduzione operata dall’Inghilterra, che aveva imposto l’oppio indiano come forma di pagamento delle importazioni — e al commercio delle adolescenti "illegali", cioè partorite in violazione dei precetti di contenimento demografico imposti dal Partito Comunista Cinese. Il progressivo arricchimento di tali organizzazioni è effetto soprattutto del traffico di eroina, nella versione della China White, che, per l’elevato grado di purezza e per le modalità di assunzione — per inalazione e per fumo — finirà per assorbire la quasi totalità del mercato statunitense. Ciò fornisce lo strumento ai nuovi ricchi per avviare una vasta opera di corruzione dei funzionari dell’apparato statale e dello stesso partito comunista. Pertanto, quest’ultimo, per evitare l’implosione che aveva posto fine al sistema imperiale sovietico, viene indotto a scegliere la coabitazione con le triadi, nelle quali, ormai dominate da un’assorbente vocazione criminale, perde progressivamente contenuto il richiamo ai princìpi tradizionali.
 
VAGABONDO_0X0X0X
VAGABONDO_0X0X0X il 20/05/14 alle 22:27 via WEB
Da un certo punto di vista si può dire che il mondo oggi sta ritornando ad un assetto che fino a due secoli fa per quasi un millennio ha caratterizzato l'assetto internazionale. Non per nulla si parla da tempo di "secolo dell'Asia" per affermare che le nazioni asiatiche stanno tornando ad avere quel determinante peso, economico, politico e culturale che per secoli hanno avuto nella storia dell'umanità. La catastrofica umiliazione che il "paese di centro" e il suo popolo avevano subìto ad opera dell'occidente dal XIX secolo in avanti, ha cominciato a cedere il posto, dalla fine degli anni quaranta, al cammino costante che ha condotto l'Asia Orientale verso un'indubbia, anche se contraddittoria, rinascita economica, politica e culturale. Il grande sforzo militare, diplomatico ed economico che l'occidente ha rivolto contro i popoli asiatici non ha potuto deviare che per poco tempo il naturale processo di modernizzazione di queste civiltà, ritenute diverse e anche inferiori, ma che ora sembrano destinate a competere con successo per nuovi equilibri mondiali. Sotto questo punto di vista la diaspora cinese assume tutto un altro significato rispetto a quello che poteva avere nel secolo scorso o solo trenta anni fa. I cinesi sparsi per il mondo non sono più i figli poveri di un paese emarginato e disconosciuto, ma sono i rappresentanti di una potenza emergente che sembra riaffermare i valori tradizionali della propria civiltà attraverso uno sviluppo indubbio e sorprendente, in una cornice politico diplomatica fino a pochi anni fa impensabile.
 
buongiorno6666
buongiorno6666 il 21/05/14 alle 11:24 via WEB
Qual è la mafia più potente al mondo?
 
THE.WALL4789
THE.WALL4789 il 21/05/14 alle 11:37 via WEB
Avevo visto in rete una classifica con la top five, mi pare la più pericolosa e potente fosse la mafia russa.
 
Elyas666
Elyas666 il 21/05/14 alle 11:38 via WEB
I politici.
 
Natalia.web
Natalia.web il 21/05/14 alle 11:39 via WEB
I politici. Ca...., avrei scommesso che "Il vaticano" sarebbe arrivato prima di "I politici". :(
 
CIAO.AMICHE.BELLE
CIAO.AMICHE.BELLE il 21/05/14 alle 11:45 via WEB
Credo che cmq Cosa Nostra non scherzi mica, in fondo l'abbiamo anche esportata in america. Io direi: Mafia Russa. Cosa Nostra (intesa anche come italo americana)e Yakuza
 
ISSAO.DGL
ISSAO.DGL il 21/05/14 alle 11:58 via WEB
Bisogna vedere sotto quale aspetto si vuole considerare la potenza di una mafia. Per dire, la 'ndrangheta con il solo controllo del porto di Gioia Tauro controlla una bella fetta del trasporto merci mondiale. Se andiamo a considerare sotto un aspetto più generale, penso che Cosa Nostra (intesa anche quella italo-americana) sia in assoluto la più potente per il solo fatto di controllare la costa est americana e di avere ramificazioni in Europa. Cosa Nostra da sola (ed è così che andrebbe considerata) è quarta dopo: Triade, Organizacija e Yakuza.
 
IPNOTIZZATO.KLP
IPNOTIZZATO.KLP il 21/05/14 alle 12:00 via WEB
1)'NDRANGHETA. 2)Mafia Russa. 3)Mafia siciliana. 4)Mafia Colombiana. 5)Triade. 6)Yakuza.
 
Mistero.Chiaro
Mistero.Chiaro il 21/05/14 alle 12:01 via WEB
La triade la mafia cinese
 
JIMMY4587
JIMMY4587 il 21/05/14 alle 12:08 via WEB
be io ho letto poco fa "gomorra" e da quanto ho capito mi sembra stupido dire che la mafia italo americana controlla qui e la e o quella cinese su e giu. la camorra ha contatti e affari in tutto il mondo, tutto, nessun continente escluso, quindi penso anche le altre grosse mafie faranno uguale. bisognerebbe vedere quanti soldi fanno girare ognuna per fare una classifica
 
Ely456
Ely456 il 21/05/14 alle 12:10 via WEB
La yakuza in giappone ha delle sedi UFFICIALI e i mafiosi rilasciano pure interviste sullo stato del clan
 
Andry6699
Andry6699 il 21/05/14 alle 12:12 via WEB
La Yakuza a quanto ne so in Giappone è pseudolegale. Cosa Nostra comunque non conta più una sega ormai (nel senso: è stata sorpassata praticamente da tutte le altre mafie italiane per "prestigio", ricchezza e potere), è stata sorpassata da 'Ndrangheta e Camorra.
 
Lisa818181
Lisa818181 il 21/05/14 alle 12:14 via WEB
Se vogliamo considerare solo i soldi che fanno girare, allora i cartelli colombiani dominano.
 
Mark898989
Mark898989 il 21/05/14 alle 12:22 via WEB
'ndrangheta e triadi cinesi penso che siano la peggior feccia esistente.
 
Madre_Natura_Unica
Madre_Natura_Unica il 21/05/14 alle 12:23 via WEB
'ndrangheta e triadi cinesi penso che siano la peggior feccia esistente.
 
franco_crespi02007
franco_crespi02007 il 21/05/14 alle 12:24 via WEB
Siete rimasti indietro. I cartelli messicani sono i più potenti ad oggi.
 
solo.sara
solo.sara il 21/05/14 alle 12:32 via WEB
Certamente la 'ndrangheta, basta farsi un giro per vedere i (presunti) bilanci.
 
monic1289
monic1289 il 21/05/14 alle 12:34 via WEB
Per le mie conoscenze misere dico i cartelli della droga messicani. Quelli hanno imparato dalla ndrangheta e da cosa nostra il mestiere, e l'hanno applicato su un territorio più "fertile", con maggiore violenza e modi eclatanti, spesso con organismi para-militari organizzati e potere e polizia sotto scacco molto peggio che da noi. Diciamo che il trovarsi in un mondo meno centralmente occidentale ha permesso loro di tenere modi molto più eclatanti di quanto da noi sarebbe possibile, e questo in un certo senso secondo me li ha favoriti. Oltretutto il mercato Americano è lì dietr l'angolo, ed con una domanda enorme.
 
mony2222
mony2222 il 21/05/14 alle 12:41 via WEB
Per le mie conoscenze misere dico i cartelli della droga messicani. Quelli hanno imparato dalla ndrangheta e da cosa nostra il mestiere, e l'hanno applicato su un territorio più "fertile", con maggiore violenza e modi eclatanti, spesso con organismi para-militari organizzati e potere e polizia sotto scacco molto peggio che da noi. Diciamo che il trovarsi in un mondo meno centralmente occidentale ha permesso loro di tenere modi molto più eclatanti di quanto da noi sarebbe possibile, e questo in un certo senso secondo me li ha favoriti. Oltretutto il mercato Americano è lì dietr l'angolo, ed con una domanda enorme.
 
l.c2010
l.c2010 il 21/05/14 alle 12:44 via WEB
se parliamo di violenza assolutamente i cartelli messicani, addirittura mettono i manifesti in piazza sulle prossime stragi, uccisioni che faranno cioè... va anche contestualizzato dove fanno determinate cose, ovvero in posti di merda dove il più pulito ha la rogna.
 
cerco_sarah5674
cerco_sarah5674 il 21/05/14 alle 12:46 via WEB
La yakuza in giappone ha delle sedi UFFICIALI e i mafiosi rilasciano pure interviste sullo stato del clan. Io sapevo che avevano addirittura una rivista/giornale loro. Edit: Ecco http://www.internazionale.it/news/giappone/2013/07/10/clan-della-yakuza-lancia-il-proprio-giornale/
 
valentina1289
valentina1289 il 21/05/14 alle 13:16 via WEB
Si ma conoscendo i jappi la Yakuza avrà un ordinamento molto ferreo di stampo militare, penso che se beccano qualcuno ad esempio a tirare coca lo ammazzino
 
figlia.del.vento1999
figlia.del.vento1999 il 21/05/14 alle 13:46 via WEB
State confondendo i cartelli messicani con i colombiani. I messicani fanno solo da tramite perché i colombiani non possono rischiare di entrare direttamente negli USA.
 
ELVIN11
ELVIN11 il 21/05/14 alle 13:50 via WEB
I cartelli colombiani negli ultimi anni hanno perso molto potere, a dispetto proprio dai messicani, che nei primi anni 80 fungevano solo da tramite, ma con il peggioramento dello stato dei cartelli di calì e medellin ne han superato il potere in molte aree sudamericane e città statunitensi.
 
COW_GIRL_2012
COW_GIRL_2012 il 21/05/14 alle 13:53 via WEB
Difficilissimo a dirsi. Si parla o di russa o di messicana in qualsiasi caso, sulle triadi non ne sarei cosi sicura. Un tipo di mafia che ha comandato per decenni e di cui si sa pochissimo è Kosher Nostra, ossia la mafia ebrea. E' quasi certo che era al di sopra anche di Cosa Nostra. Se parliamo di violenza assolutamente i cartelli messicani, addirittura mettono i manifesti in piazza sulle prossime stragi, uccisioni che faranno cioè... La violenza inaudita è data dalla difficoltà di stabilirsi. Quando i messicani saranno veramente tranquilli, le violenze caleranno. Qualsiasi mafia a sto mondo dopo aver acquisito stabilità e potere si è "calmata", alla fine dei giochi la natura della mafia non è violenza a gratis, ma violenza quando è necessario (n.b. non dico giusto o sbagliata che sia) o per proteggere dei contratti presi. Un ottimo film a riguardo infatti è veramente Il Padrino, violenza si ma se necessaria, un pessimo è Goodfellas, dove i protagonisti sembrano degli psicopatici piu che dei mafiosi.
 
NICOL_127
NICOL_127 il 21/05/14 alle 13:56 via WEB
Mi sono documentata e dare una risposta a questa domanda, anche superficiale, è difficile. Ci dovrebbe essere un super esperto che conosce bene tutte le culture e come le mafie si inseriscono in queste, perchè ancor prima che un fenomeno economico e violento, la mafia è un fenomeno culturale che si innesta nella società; senza conoscere il tessuto sociale, e come la mafia si inserisce in questo, non si possono fare confronti. Ci sono autori che hanno scritto libri per "singole" mafie, ad esempio in calabria Gratteri ha scritto più libri sulla ndrangheta, sul modo di operare, sulla struttura dell'organizzazione, ecc. Poi ovviamente vengono fatti i dovuti confronti economici, che ricordiamo sono solo stime, non è che si può fare un bilancio preciso di somme in nero derivanti da azioni illegali. Io vi posso dire che confrontando le mafie sudamericane (colombiane, messicane ecc, di cui non so nulla) con le nostre, dovete inanzitutto ricordarvi che se le prime sono più violente è solo perchè vivono in società più malfamate di base. Quindi anche se se sono più violente, le nostre potrebbero essere relativamente più potenti in quanto riescono a gestire gli stessi affari in uno stato che, ipoteticamente, dovrebbe contrastarli di più. Considerate poi che, per esempio, la ndrangheta controlla infrastrutture importanti, quali il porto di gioia tauro da cui può far tranquillamente transitare droga e armi anche verso i paesi mediorientali, ed inoltre controlla tali infrastrutture (ed edilizia anche) in una pese economicamente "rilevante" quale l'italia. Una cosa che a molti sfugge e che è il punto forte della ndrangheta è che essa si può definire un "azienda a conduzione familiare". I clan (chiamati ndrine) che controllano i vari pezzi del territorio sono tutti imparentati tra di loro, un po' come succedeva nel medioevo quando si facevano i matrimoni combinati per aumentare il potere di una dinastia. Questo fatto permette di avere un numero bassissimo di tradimenti, pentimenti e lotte intestine fra clan, perchè un tradimento significherebbe ancor prima di tradirre un compagno di mafia, tradire fratelli, sorelle, genitori, figli (e non in senso figurato, in senso letterale). Poi considerate che anche questi patti di sangue non fermano minimamente la violenza interna, nei rari casi in cui essa si presenta: basta guardare i genitori che hanno fatto suicidare (bevendo acido) la figlia perchè si era pentita. Non si può giudicare la potenza di un organizzazione criminale solo in base alla violenza che essa perpetra....potrebbe essere (anzi è) che meno violenza vuol dire più controllo e collusione con le organizzazioni locali, quindi una situazione stabile.
 
Sabrina_28
Sabrina_28 il 21/05/14 alle 14:07 via WEB
Si ma i pentiti sono peggio dei mafiosi, quando inizi a "giocare" sai le regole del gioco e sai a cosa puoi andare in contro, quando le cose si mettono male tu che fai? Ti penti? No caro mio, non funziona cosi... Funziona che se scegli di giocare ti prendi sia i lati positivi che quelli negativi….. triade e yakuza così basse? Io pensavo fosser quelle dove ti ammazzano con facilità ancor più estenuante delle altre
 
realista1958
realista1958 il 21/05/14 alle 14:45 via WEB
Comunque non ha molto senso parlare di mafia più potente. Tutte le mafie sono potenti, per definizione di mafia. Io mi concentrerei su quale sia la mafia più dannosa. E sono abbastanza sicuro che vince quella nostrana. Non mi risulta che da altri parti ci siano mafie che avvelenano la propria terra e i propri mari. Per non parlare del cancro a livello morale nella popolazione.
 
io.io.silvia
io.io.silvia il 21/05/14 alle 14:49 via WEB
Beh, diciamo che la mafia nostrana è tra le peggiori per risiedere in una nazione "civilizzata" quale dovremmo essere, ma dubito seriamente che in Cina, Messico e/o Russia i rifiuti tossici non vengano affidati alle mafie locali per essere messe sotto il terreno del contadino che con una pistola alla tempia è stato costretto a prendersi la mazzetta e tenere la bocca chiusa. Non dico questo per sminuire le nefandezze delle nostre mafie, eh. Può darsi, ma se anche fosse la mafia italiana resta quella più dannosa, in proporzione (rapporto tra la grandezza della nazione e quella delle zone inquinate). I messicani e i russi credo che siano interessati principalmente al traffico di droga, non ce li vedo i cartelli a seppellire rifiuti (che poi, quante industrie/rifiuti tossici ci saranno mai in Messico/Colombia?). In cina invece di rifiuti tossici ne avranno a valanghe, ma c'è anche da dire che le metropoli e i poli industriali sono già uno schifo per altri motivi (inquinamento CO2, ecc.)
 
marinadg66
marinadg66 il 21/05/14 alle 14:51 via WEB
Da quanto ne so la Yakuza ha anche aiutato i terremotati fornendoli di cibo ed acqua durante la catastrofe di Marzo 2011. beh, un ottimo modo per trovare nuove reclute, se ve ne fosse bisogno*
 
azzurra182X
azzurra182X il 22/05/14 alle 21:28 via WEB
Quando si parla di Cina ormai, il nostro pensiero va immediatamente all’economia e alla capacità che ha questo popolo, come tutti I popoli asiatici, di imparare e superare di gran lunga I maestri europei. Il loro spiccato spirito di abnegazione e di sacrificio per la comunità, che ormai fa parte del DNA, ma che ha radici storico,-politiche lontane, li ha resi assolutamente competitivi su tutti I mercati. L’obiettivo è vendere, vendere in elevatissime quantità, anche a scapito della qualità, al minor prezzo possibile. In Cina non esistono leggi che regolamentano la produzione, nè nella scelta di materiali né nelle procedure di lavorazione; pertanto capita spesso che I prodotti introdotti in Europa e in Italia siano illegalmente entrati sui nostri mercati. I sequestri di merce cinese sono all’ordine del giorno, spessi accompagnati da scandali di intossicazione alimentare o da contatto. I cinesi sono disposti a tutto pur di conquistare la fetta di mercato che si chiama Occidente e in quest’operazione interviene spesso la mafia, che è spietata e molto crudele e detiene il controllo delle più grandi aziende e dei lavoratori nelle stesse. In Cina inoltre non esiste una legislazione che tuteli i lavoratori di ogni età, perché il lavoro non è un diritto ma un dovere assoluto.
 
CLA_DIA_182
CLA_DIA_182 il 22/05/14 alle 21:52 via WEB
La ‘ndrangheta calabrese, ad esempio, si è specializzata nell’offrire alle mafie straniere il riciclaggio dei proventi del mercato della prostituzione. Così, la criminalità comune che prima gestiva la prostituzione in sede locale con metodi artigianali è stata spodestata dalle potenti mafie internazionali ed asservita come manodopera criminale. Il fenomeno dimostra come anche il mercato illegale sia dominato dalla stessa dura selezione darwiniana che caratterizza oggi la competizione nel mercato legale: anche lì, infatti, nei settori più redditizi, il mercato è dominato da oligopoli economici sempre più potenti che hanno fagocitato e incorporato le imprese più piccole. Una selezione evolutiva, che impone la criminalità organizzata sulla scena mondiale del terzo millennio. Con tanti saluti al vecchio diritto penale, che ormai «sembra destinato a divenire un diritto della premodernità, riservato solo alle forme tradizionali del crimine»
 
mister_jack74
mister_jack74 il 22/05/14 alle 21:56 via WEB
Un piccolo esempio: lo smaltimento dei rifiuti industriali. Ricorrendo al “Sistema criminale”, le imprese dimezzano i costi. E’ la tragica storia di “Gomorra”, con la Campania inquinata da discariche abusive. Piene di veleni chimici, scorie letali. Ma anche materiali edili ad alto rischio, continuamente trafugati. C’è un palazzo da abbattere per far posto a un grattacielo? Problema: dove far sparire le tonnellate di amianto del vecchio edificio. Ci pensa l’impresa mafiosa, naturalmente: che offre uno “sconto” del 50% smaltendo in modo illegale il carico pericoloso. Si lavora in team, e si coinvolgono imprese legali: alle quali le aziende mafiose fatturano lavori inesistenti, permettendo loro di evadere il fisco. Grandi profitti: fondi neri da investire poi in corruzione, in Italia e all’estero.
 
wonder.tony
wonder.tony il 22/05/14 alle 21:58 via WEB
La corruzione è divenuta il brodo di coltura di ogni illegalità anche di tipo mafioso», visto che negli ultimi anni molte leggi hanno elevato il grado di impunità. Uso distorto del potere pubblico, prescrizione ridotta per i colletti bianchi, reati estinti prima della condanna, pene condonate anche per crimini gravi come lo scambio elettorale-mafioso. E ancora: con lo Scudo Fiscale, è stato consentito il rientro di capitali illegalmente esportati, molti dei quali mafiosi. «Infine – aggiunge Scarpinato – la candidatura al Parlamento e l’affidamento di importanti cariche di governo a personaggi già condannati o inquisiti per corruzione e per reati di mafia costituiscono un fatto gravemente diseducativo che certamente non agevola la crescita della cultura della legalità nella società civile
 
JUST.YOU.AND.ME
JUST.YOU.AND.ME il 22/05/14 alle 22:01 via WEB
tutto questo fa paura lacky!!!
 
realista1958
realista1958 il 22/05/14 alle 22:06 via WEB
La Cina del 21° sec. non si lascia definire facilmente: ha il capitalismo senza la democrazia; lo sviluppo economico senza libertà politiche; unisce la modernizzazione cosmopolita e il nazionalismo; conserva nel linguaggio ufficiale elementi di ideologia socialista ma al suo interno si allargano le diseguaglianze. Com’è possibile che la più grande economia di mercato esistente al mondo, una superpotenza in ascesa nell’era di Internet e della globalizzazione, venga ancora governata da un regime autoritario, con un partito unico che calpesta la libertà di espressione e non ammette un’opposizione?
 
Daniela_forse
Daniela_forse il 22/05/14 alle 22:28 via WEB
La Cina è la seconda economia del mondo, ma il suo reddito pro capite figura solo al centesimo posto nella classifica mondiale: è la prima ‘superpotenza povera’ nella storia. La modernizzazione economica cinese ha beneficiato almeno 400 milioni di persone nel ventennio a cavallo del passaggio di secolo, ma nel 2006 ben 415 milioni di cinesi vivevano ancora con un reddito inferiore ai 2 dollari al giorno, su una popolazione complessiva stimata intorno a 1,3 miliardi di abitanti. La Cina laurea ogni anno 800.000 studenti in ingegneria e scienze, tuttavia ha solo 120.000 avvocati, un indicatore rudimentale, ma significativo dell’assenza di uno Stato di diritto. La Cina ha confini terrestri di 20.000 km con 14 Paesi e aumenta il suo bilancio militare con percentuali di due cifre ogni anno, ma non ha più combattuto una guerra dopo il conflitto sino-vietnamita del 1979. È cresciuta in media del 10% all’anno in un trentennio, ha decuplicato il prodotto pro capite dal 1978 al 2006, ha sollevato più di 200 milioni di persone dalla soglia di povertà dal 1990 al 2004. Resta un ‘Paese ricco pieno di poveri
 
aral.39
aral.39 il 24/05/14 alle 00:32 via WEB
ciao Lacky un caro saluto , cinesi , o orda gialla , li trovi ormai un po' dappertutto , e escluso , i loro schiavi lavoranti , la maggior parte - vivono , con il commercio ,bar , ristoranti , ecc... sopra-tutto , di delinquenza - sommersa , e non controllata , dalla nostra polizia - '' stranamente '' - riguardo , alle loro abitudini e modi di vivere -- non si è ancora capito , dove vanno a finire - i loro cadaveri -- comunque è un popolo , che ci sa fare - e in fondo , ci fanno mangiare , tutto quello che vogliono , loro , compreso , i micro-cip , dei nostri cani -- in fondo fanno bene a prenderci , per i fondelli --- perché lo vogliamo noi -- saluti , Arnaldo ...
 
sandrasandrona80
sandrasandrona80 il 25/05/14 alle 18:08 via WEB
I cinesi portano malattie, depravazione ed omosessualità. Io esorterò i miei figli ad evitarli come la peste bubbonica. Grazie a Stampalibera, e in particolare a Nicoletta Forcheri, della quale ho massima stima.
 
kalelsmallvill
kalelsmallvill il 25/05/14 alle 18:21 via WEB
Si e mi associo all’idea di associare i cinesi con la peste bubbonica
 
LA.VIRTUALE
LA.VIRTUALE il 25/05/14 alle 19:26 via WEB
la mafia cinese ha interesse a riciclare denaro, quindi acquistando attività è già a metà dell'opera. Anche se poi quell'attività non funziona. la Cina ha interesse a conquistare il mondo, quindi comprare terreni, case, attività produttive o meno è già importante. Poi ci sono moltissime attività sommerse. In molti bar si spaccia
 
STEFANIA.STEFY81
STEFANIA.STEFY81 il 25/05/14 alle 19:35 via WEB
La Triade, la quinta mafia italiana, ci ha colonizzati, migliaia i clandestini cinesi che entrano in Italia dai canali ufficiali con visti turistici e allo scadere dei due mesi, diventano clandestini e i loro documenti riciclati per farne passare altri. Le mafie cinesi, alleandosi con le mafie italiane, hanno stretto alleanze strategiche e intrapreso business milionari nel campo della prostituzione e del gioco d’azzardo oltre a gestire tutta la manodopera.
 
STEFANIA.STEFY81
STEFANIA.STEFY81 il 25/05/14 alle 19:36 via WEB
aiutare le piccole e medie imprese italiane in difficoltà, invece offre aiuti e sgravi fiscali ai cittadini di altre nazioni che si insediano sul nostro territorio a scapito della nostra economia i nostri 007 lanciano periodicamente allarmi su questo fenomeno, tuttavia, nessun intervento politico si intravede a breve termine, perchè? Anche il Copasir è a conoscenza di importanti documenti sulla mafia cinese in Italia, perchè tanto silenzio? E’ troppo concedere la presenza di “una quinta mafia” nel nostro piccolo territorio devastato già dal proprio cancro mafioso. Dove andremo a finire?
 
Alessandra666999
Alessandra666999 il 25/05/14 alle 20:08 via WEB
I cinesi sono obbligati a comprare qualsiasi bene da aziende indicate dalla Triade. Ogni sgarro lo si paga con la vita. Un economia interna che avanza e non arresta e che non conosce crisi. Pezzi di economia italiana andata in fumo. Nessuna forma di razzismo, la popolazione civile cinese è vittima di una barbara forma di schiavismo: si arriva al sequestro di persona. Impiegati nelle fabbriche clandestine lavorano in condizioni inaccettabili, malmenati e ridotti alle catene. In Italia hanno distrutto totalmente la produzione e la lavorazione del tessile, la loro concorrenza unito al potere finanziario ci ha comprati e cacciati da casa nostra.
 
Alessandra666999
Alessandra666999 il 25/05/14 alle 20:09 via WEB
Dal tessile si sono affermati in ogni altro comparto per noi strategico, dall’alimentare, ai rifiuti, all’energia alternativa. La Cina non è più una potenza nascente, ma, una potenza affermatasi e un paese che utilizza il dumping sociale, ambientale, fiscale per guadagnare mercati internazionali, o minaccia ritorsioni ai Stati che osano sfidare queste pratiche è un paese che ci sta facendo una guerra commerciale. Ogni anno dall’Italia partono oltre un miliardo di euro diretto in Cina. Una evasione fiscale che nessuno osa contrastare perché, nel commercio cinese, si muove una potenza mafiosa che ha saputo crearsi spazi e collaborazioni con le nostre mafie. Accordi silenziosi. La Triade, la quinta mafia italiana, ci ha colonizzati, ce lo siamo cercato e voluto.
 
Alessandra666999
Alessandra666999 il 25/05/14 alle 20:10 via WEB
proprio dall’ingresso nel World Trade organisation, li abbiamo invitati a banchetto, poi abbiamo fatto servizio di delivery sotto casa loro di tutto il know-how industriale, poi gli abbiamo lasciato le chiavi dei nostri appartamenti e locali, ma abbiamo continuato a trattarli da schiavi e considerarli in via di sviluppo, consolandoci col fatto che comunque erano un popolo non evoluto poiché non conosceva i diritti umani…ora che i ruoli si stanno ribaltando, ce la prendiamo con loro se stiamo divenendo terzo mondo.
 
Alessandra666999
Alessandra666999 il 25/05/14 alle 20:10 via WEB
la triade non controlla il nostro territorio Bisognerebbe riflettere bene e cercare di bere acqua di ricerche e non tutto quello che ci danno da bere. Mi fermerei qui. Un saluto. la solita italia che crede di aver capito tutto e non ha capito niente…. a Prato hanno fatto fallire tutti gli orafi, con la concorrenza sleale basata su un miscuglio tra capitalismo comunismo e servitu’ della gleba sulla quale e’ basata la societa’ cinese e’ oramai modello mondiale che ci portera’ tutti alla schiavitù…. infatti le badanti di Prato, le moglie degli ex orafi falliti, sono le Italiane che curano i figli ai cinesi…. ma questo si sa da anni che piu’ che arrivare i cinesi ad avere i loro diritti umani…arriveremo prima noi a parderli
 
di.passaggio00089
di.passaggio00089 il 25/05/14 alle 20:32 via WEB
milioni di persone, da 4 a 6 milioni, forse di più, sono, costrette a lavorare in condizioni disumane, a profitto del Governo Cinese e di numerose multinazionali. come fanno a presentarsi in un bar con una valigetta piena di centinaia di migliaia di euro in contanti e rilevarlo in poco tempo,però percepisco la cosa come molto sospettosa.Anzi mi correggo i cinesi sono la più grossa minaccia all'economia dell'occidente un popolo mooolto IGNORANTE ARROGANTE E MALEDUCATO, quando si accorgeranno che il mondo è in ginocchio grazie a loro sarà molto tardi; chi è che può inventare per noi un arma in grado di carbonizzare un miliardo e mezzo di brutti e pericolosi musi gialli?
 
semprecosicome
semprecosicome il 25/05/14 alle 21:05 via WEB
c'è interesse di riciclare il denaro da parte delle mafie....si fanno sfruttare e poi DA SCHIAVI A PADRONI
 
VERONICAFOXY
VERONICAFOXY il 25/05/14 alle 21:31 via WEB
Come mai i negozi cinesi in Italia non rilasciano mai lo scontrino? in Cina è prevista la pena di morte anche per l'evasione fiscale è logico che tutti preferiscono emigrare in un paese dove se uccidi tua madre e il tuo fratellino con 97 coltellate dopo 9 anni sei fuori piuttosto che andare in un paese dove se rubi una caramella ti tagliano la mano....
 
VERONICAFOXY
VERONICAFOXY il 25/05/14 alle 21:32 via WEB
un abbraccio TVTB*
 
A.SAPERLO.PRIMA
A.SAPERLO.PRIMA il 25/05/14 alle 21:53 via WEB
la Cina detiene già il 16% dei titoli di stato italiani. 2011, significa che facciamo quello che dice la cina tra poco tempo,non essendo in grado di pagare il debito sottostiamo ai loro ricatti
 
capricciosa.rosa84
capricciosa.rosa84 il 25/05/14 alle 21:55 via WEB
nella mia zona i i cinesi comprano bar avviati bene molto frequentati , fin da subito perdono il giro ma mi sembra che a loro non importa far i soldi con il bar , secondo me i bar sono solo una copertura !!! MA DI CHE?
 
Mara83Mara83
Mara83Mara83 il 25/05/14 alle 22:01 via WEB
Come mai i cinesi hanno tutti questi contati da comprare locali costosissimi, perchè dalla cina vengono qui?
 
Martina1981selvaggia
Martina1981selvaggia il 25/05/14 alle 22:09 via WEB
e come influisce questo sull'economia mondiale
 
super66666
super66666 il 25/05/14 alle 22:11 via WEB
i Cinesi rcevono denaro dal loro paese per colonizzare economicamente il nostro.
 
capricciosa_di_roma
capricciosa_di_roma il 25/05/14 alle 22:12 via WEB
i cinesi sono una macchina da soldi
 
SUPER_SEXY666
SUPER_SEXY666 il 25/05/14 alle 22:19 via WEB
La ’ndrangheta è l’organizzazione criminale più presente a Milano, ma a Milano ci sono anche gruppi di camorra, gruppi della Stidda, gruppi di Cosa Nostra, non ci facciamo mancare niente.
 
SEDUCENTE.UNICA
SEDUCENTE.UNICA il 25/05/14 alle 22:24 via WEB
l governo cinese che appronta tutti i soldi per comprare qualsiasi attività o proprietà immobiliare in italia e nel mondo. E PAGANO SEMPRE IN CONTANTI E MAI CON ASSEGNI CIRCOLARI. I cinesi che vi lavorano credo che non vengono pagati come intendiamo noi, ma gli danno in cambio un tetto dove dormire e qualche ciotola di riso e forse qualche percentuale sul venduto che ritengo sia molto scarso. Dove arrivano loro si forma il deserto delle altre attività e lo scopo credo sia quello di appropriarsi di intere parti di città e quartieri per poi avere via libera ad altri traffici come la droga sfruttamento della prostituzione e smercio di prodotti realizzati nei loro LAOGAI (GULAG CINESI) a zero lire, quindi anche se li vendono un euro per loro è tutto guadagno.
 
alexanderDGL56
alexanderDGL56 il 25/05/14 alle 22:27 via WEB
Tutti insieme appassionatamente mafiosi
 
MAX2048
MAX2048 il 25/05/14 alle 22:32 via WEB
pienamente d'accordo con il commento sopra
 
SABINA_83
SABINA_83 il 25/05/14 alle 22:34 via WEB
nulla da aggiungere, tutto chiaro, tvb*
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963